GIUFFRE’ FRANCIS LEFEBVRE,
LEADER NELL’EDITORIA GIURIDICA E FISCALE,
RAFFORZA IL SUO LEGAME CON LE ISTITUZIONI DEL VENETO
Con l’offerta di servizi formativi sul territorio, il lancio di una collana in collaborazione con l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti e Contabili di Vicenza e una fitta reti di agenti, la storica casa editrice consolida il rapporto collaborativo con il Triveneto
Milano, 16 novembre 2020 – Prosegue nel territorio veneto la collaborazione della Casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale del settore giuridico e fiscale, che negli ultimi mesi ha consolidato e rafforzato il rapporto con le istituzioni locali attraverso una serie di iniziative formative ed editoriali.
In Veneto infatti Giuffrè Francis Lefebvre è presente con una copertura capillare: quattro agenzie per la rete fiscale e sei per la rete legale, indicativamente un’agenzia per ogni capoluogo di provincia. Segno che la Casa editrice vuole essere fisicamente vicina ai professionisti veneti legali e fiscali.
La più recente iniziativa sul territorio riguarda il Seminario che si è svolto lo scorso 13 novembre, dal titolo “Spunti organizzativi per studi di commercialisti e avvocati. Alcune riflessioni da due gruppi regionali”, organizzato da Confprofessioni e Proservizi, con il patrocinio – fra gli altri – della Regione Veneto e dell’Università di Verona con la collaborazione di Giuffrè Francis Lefebvre.
Tra i saluti istituzionali, quello del nostro Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali, Antonio Delfino, il quale ha evidenziato che “la nostra Casa editrice in questo periodo è, se possibile, ancora più impegnata nel mettere a disposizione degli studi professionali prodotti e servizi per facilitare lo svolgimento delle attività e la formazione. Basti pensare, a titolo esemplificativo, ai prodotti Memento Fiscale e Memento Lavoro, alle banche dati DeJure e Mementopiù, ai numerosi portali tematici e a tutta l’ingente produzione di volumi e riviste per la quale Giuffrè Francis Lefebvre è storicamente conosciuta. Non ci siamo peraltro sottratti nel dare il nostro contributo anche durante il lockdown della primavera scorsa, aprendo alla consultazione gratuita per tutto il periodo la maggior parte dei nostri prodotti digitali. Anche in questa occasione abbiamo previsto agevolazioni molto interessanti. Sempre più vicini, dunque, al mondo delle professioni per semplificarne il lavoro quotidiano, pur mantenendo molto elevato il livello dei contenuti e dei servizi che per loro realizziamo e che aggiorniamo costantemente”.
Dal punto di vista editoriale, per dimostrare la sua vicinanza ai professionisti del territorio veneto, Giuffrè Francis Lefebvre ha recentemente stretto una collaborazione con l’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti e Contabili di Vicenza per la realizzazione della collana "I quaderni dell'Unione di Vicenza. L'Unione di Vicenza scrive con.." che ha portato alla pubblicazione di tre volumi: Valutazione d’azienda, alcune criticità del processo di stima con particolare riferimento alle pmi ; “Pillole” di accertamento e contenzioso; Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza: cosa cambierà in “pillole”.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale. GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, fondata a Milano nel 1931, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari, con più di 50 mila clienti solo in Italia. Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di servizi online, prodotti digitali, piattaforme integrate e software.
Contatti ufficio stampa
Lob PR+Content
Francesca Parodi
Mail: fparodi@lobcom.it
Cell: 3519981386