CORTE DI CASSAZIONE – GIUFFRÈ INCONTRA IL PRIMO PRESIDENTE CURZIO
Milano, 26 novembre 2020 – Ieri 25 novembre la Casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre ha incontrato presso la Corte di Cassazione il Primo Presidente, dott. Pietro Curzio, al quale ha rinnovato gli auspici di buon lavoro dopo i primi e proficui mesi di presidenza della Suprema Corte ed il ringraziamento quale prestigioso Autore di importanti pubblicazioni targate Giuffrè.
La Casa editrice –rappresentata dal suo Direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali, Antonio Delfino – ha così voluto rappresentare la stima e la considerazione per l’intenso lavoro di snellimento e digitalizzazione delle attività processuali della Corte, lavoro che registrerà una ulteriore accelerazione a partire dall’avvio definitivo del processo telematico in Cassazione, previsto per la prossima primavera, al termine del periodo di sperimentazione durante il quale il pres. Curzio ha chiesto alla Giuffrè Francis Lefebvre della Casa editrice.
L’occasione è stata utile per illustrare gli strumenti che la Casa editrice mette a disposizione dei principali attori dell’attività processuale telematica, quindi avvocati e magistrati; tra questi, oltre ai volumi cartacei divisi per settore e per area del diritto, figura proprio uno strumento digitale: ilProcessotelematico.it, portale online dedicato alla categoria del “processo a distanza”.
Allo stesso tempo, sono state poste le premesse per incrementare le attività di collaborazione fra la Giuffrè Francis Lefebvre e la Suprema Corte in tema di aggiornamento e promozione della cultura giuridica per i magistrati e gli operatori, tutti, del diritto.
Giuffrè Francis Lefebvre (GFL) è leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale. GFL è parte del Gruppo internazionale Lefebvre Sarrut e nel luglio 2018 ha incorporato la storica casa editrice Giuffrè Editore, fondata a Milano nel 1931, e Memento Francis Lefebvre, da oltre 25 anni specializzata nella produzione di volumi e supporti digitali per i professionisti legali e tributari, con più di 50 mila clienti solo in Italia. Oltre al catalogo cartaceo di oltre 15.000 volumi e 40 periodici specialistici, Giuffrè Francis Lefebvre offre un’ampia serie di servizi online, prodotti digitali, piattaforme integrate e software.
Contatti ufficio stampa
Lob PR+Content
Francesca Parodi
Mail: fparodi@lobcom.it
Cell: 3519981386