9
Giugno
Martedì
Agevolazioni tributarie
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei nuovi 9 Testi Unici, diventa operativa la Riforma Fiscale che rivoluziona la struttura stessa dell'ordinamento tributario, rendendo da un lato più semplice e accessibile la consultazione delle norme e dall’altro favorendo la certezza del diritto.
Completeranno il quadro normativo i principi generali dell'ordinamento previsti dallo Statuto del Contribuente, in linea con quelli dell'Unione Europea е in coerenza con le raccomandazioni dell'OCSE.
I nuovi Testi Unici (Imposte sui Redditi. IVA e altre Imposte Indirette, Tributi minori, Agevolazioni fiscali, Adempimenti е accertamento, Giustizia tributaria, Sanzioni tributarie amministrative е penali, Versamenti е riscossione) hanno infatti riordinato l’intera normativa fiscale per materie, rendendo la disciplina più coerente con le direttive europee e più adeguata alle esigenze di un’economia sempre più integrata e digitalizzata. Ma i Testi Unici hanno anche recepito le tantissime novità introdotte con i decreti attuativi emanati dal Governo sulla base della legge delega, colmando le lacune presenti nella vecchia disciplina e recependo molte interpretazioni chiarificatrici nell’Amministrazione Finanziaria.
ln tale contesto risulta indispensabile per un Professionista del settore (soprattutto commercialisti ed esperti contabili, avvocati tributaristi, giuristi ’impresa, consulenti del lavoro), studiare е analizzare i nuovi Testi Unici е i loro oltre 2.200 articoli: ciò comporterà un grande sforzo che però si rende necessario ed indispensabile al fine di poter assistere i propri Clienti,
applicando le tante novità normative collocate in una struttura normativa diversa e con nuove numerazioni.
Destinatari
Docenti
Programma
AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE
IL TESTO UNICO AGEVOLAZIONI TRIBUTARIE
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.