Master la corretta gestione e amministrazione del personale
20
Febbraio
Venerdì
Master La corretta gestione e amministrazione del personale
Poter contare su una profonda e puntuale conoscenza di tutti gli aspetti che la normativa e la prassi ammnistrativa impongono, in materia di gestione e amministrazione del personale, vuol dire saper gestire il rapporto con i propri dipendenti dall’assunzione al licenziamento, passando per gli adempimenti che coinvolgono la “vita” aziendale di ogni lavoratore e lavoratrice.
Quando tale gestione è accompagnata da una solida conoscenza teorica e pratica, un'impresa aumenta la possibilità di evitare contenziosi sia con i propri dipendenti, sia con organizzazioni sindacali e pubbliche amministrazioni coinvolte.
Questo master, strutturato in 9 incontri, affronta le tematiche di maggiore impatto e di più frequente applicazione quotidiana. Tematiche che impongono, necessariamente, un adeguato approfondimento normativo, una costante illustrazione di casi concreti, un approccio decisamente operativo.
DAL CONTRATTO COLLETTIVO ALLA LETTERA DI ASSUNZIONE
CONTRATTI DI LAVORO SUBORDINATO
RETRIBUZIONE: CRITERI DI DETERMINAZIONE
COMPILAZIONE MODELLI E RAPPORTI CON INPS E INAIL
GESTIONE AMMINISTRATIVA DELL’ORARIO DI LAVORO
ADEMPIMENTI LEGATI ALLA GESTIONE DELLE ASSENZE
ADEMPIMENTI RELATIVI AL COLLOCAMENTO OBBLIGATORI
CESSAZIONE RAPPORTO DI LAVORO
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.