Il rapporto di lavoro nel terzo settore e nelle associazioni sportive dilettantistiche
8
Aprile
Mercoledì
Il rapporto di lavoro nel terzo settore e nelle associazioni sportive dilettantistiche
Il percorso si pone l’obiettivo di far comprendere quali sono gli aspetti di maggiore impatto legati al mondo del Terzo settore e a quello sportivo dilettantistico.
Nella prima parte si affronteranno alcune tematiche sul Terzo settore che necessitano di approfondimenti, non solo a seguito dell’emanazione dei numerosi decreti di attuazione, ma anche in considerazione della multidisciplinarietà che caratterizza l’intera riforma. Ampio spazio è dedicato agli aspetti giuslavoristici di altre figure associative similari, come le cooperative sociali.
Nella seconda parte si affronteranno aspetti relativi alla disciplina del lavoro sportivo nelle associazioni e società sportive dilettantistiche, soprattutto in tema di mansioni e di adempimenti amministrativi.
Inoltre, per fornire un completo quadro di insieme, questa nuova edizione prevede la predisposizione di un e learning contenente un incontro formativo che illustra tutte le novità fiscali per ETS, associazioni e società sportive in vigore dal 2026.
TO DI LAVORO NEL TERZO SETTORE E NELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE
I INCONTRO
Il rapporto di lavoro nel Terzo settore II INCONTROIl rapporto di lavoro nello sport dilettantistico
Materiali didattici
Il partecipante troverà nell’area riservata la registrazione del webinar e il materiale didattico utilizzato, entro 5 giorni dal termine del corso.
Attestato
Sarà possibile scaricarlo accedendo dall’area riservata entro entro 30 giorni dal termine dell’iniziativa formativa o al ricevimento della delibera di accreditamento dall’Ordine competente.